Sostenibilità è responsabilità e luxury

sustenible

Giorni di campagna elettorale e giorni di notizie, informazioni … ognuno dice la sua ma talvolta resto stupita.

Siamo un blog  di stile di vita, di sogno, di comunicazione emozionale, di home staging quindi di tutto ciò che ruota intorno al Real Estate. Dalla micro-ricettività, agli hotel e B&B, alla vendita delle case, all’affitto.

Offriamo servizi agli expat e abbiamo contribuito alla eccellente vendita della barca di un caro amico, che ha creduto nel nostro messaggio comunicativo. Così ora, che forse avete colto il nostro spazio operativo, creativo e di continuo ed attento aggiornamento, ritengo corretto esprimere il nostro pensiero sul tema sostenibilità o green esperience.

La scelta di operare in modo sostenibile è necessaria. Essere “verdi” per alcuni significa contestare tutto ciò che l’economia ha sostenuto e portato avanti fino ad oggi.

Non condividere uno stile di vita smart, delle scelte fashion, per poi cadere tutti nell’uso indiscriminato del “cellulare”.

Alcune scelte Green non sono nè di sinistra nè di destra, sono scelte attente al sistema e ricordo che è proprio il comparto luxury il più attento alla compagine green.

Essere sostenibili nella promozione del real estate significa valorizzare la durabilità di certe soluzioni architettoniche, promuovere le migliorie tecnologiche per una riduzione dei consumi.

Anche gli allestimenti possono essere green, dall’utilizzo di componenti che, se anche realizzati con materie plastiche, siano totalmente riciclabili. Scegliere arredi  realizzati in aziende attente all’uso dell’acqua, piuttosto che alle emissioni e certi che vengano sempre utilizzate per la produzione  materie prime “sane” e finiture prive di sostanze volatili dannose.

Essere sostenibili per noi è non solo avere un’attenzione particolare ai tessuti e alle scelte di ciò che acquistiamo, che deve essere realizzato con attenzione alle materie prime e alle linee di produzione. Noi come piccolo gruppo operativo sosteniamo le campagne green di produzione e scegliamo prodotti  ecocompatibili.

Lavorare per il comparto Luxury e Hospitality significa prestare particolare attenzione. Offrire un servizio di qualità è attenzione green a 360 gradi. Ci sono luxury services nati per ostentare , ma anche nel rispondere a questa clientela che cerca casa in Italia o un posto di vacanza dobbiamo stare attenti a ciò che offriamo perchè significa anche tutela e salvaguardia per il nostro paese.

La vera eleganza nasce dalla semplicità, dal garbo e dall’attenzione al dettaglio.

Se il comparto barche deve necessariamente avvalersi di prodotti che poco hanno a che fare con la Green Experience, per necessità tecniche insuperabili, complementi e accessori possono supplire e compensare con linee coordinate attente e “sustenible”.

Disegniamo mobili in polistirolo per il comparto home staging e arredi per po-up shop,  su misura per rispondere alle esigenze del cliente. Anche in questo ambito abbiamo un’attenzione particolare per colle, vernici e tessuti di rivestimento. Sostenibilità è il nostro life style e in quanto tale lo riproponiamo ai nostri clienti.

Possiamo realizzare green experience per i vostri clienti e far apprezzare attraverso pochi e mirati accorgimenti residenze e spazi.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...